CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA E RECESSO

Vendita prodotti e servizi online e-commerce “AS-SHOPPING e ASSHOP”

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Viene stipulato un accordo che rappresenta un contratto a distanza, tra AS SHOPPING S.r.l. e il Cliente/Consumatore (internauta che effettua l’acquisto dal sito https://www.asshop.it o attraverso il dominio https://www.as-shopping.it , di seguito più semplicemente indicati come “asshop.it” ) e si intende concluso anche soltanto con la parziale accettazione dell'ordine da parte di AS SHOPPING S.r.l.; l'accettazione si ritiene tacita, se non diversamente comunicato con qualsiasi modalità al Cliente il quale, effettuando un ordine su asshop.it, sarà chiamato a dichiarare, mediante la spunta di appositi campi, di aver preso visione e di accettare integralmente le condizioni di seguito trascritte e tale accettazione viene altresì tracciata nel negozio online:

TEMPI DI EVASIONE - Gli ordini la cui merce è tutta disponibile vengono preparati e fatti partire generalmente entro due o tre giorni lavorativi, se non il giorno stesso ove possibile e spediti tramite corriere espresso che effettua le consegne in 24/48 ore in tutta Italia escluse alcune zone ed isole (Sicilia e Sardegna ed alcune aree della Calabria ove la consegna verrà effettuata entro 48/72 ore). Località notoriamente disagiate, isole minori e paesi di montagna vengono normalmente raggiunti una sola volta a settimana. Per le località Livigno e Campione d’Italia e quelle site presso la Repubblica di San Marino o Città del Vaticano occorre richiedere specifiche condizioni di spedizione. I tempi di evasione dell'ordine vengono qui forniti a puro titolo indicativo, non rappresentando in nessun caso obbligo contrattuale, e potrebbero dilatarsi in funzione del numero delle richieste o per intasamento organizzativo o delle direttrici operative del corriere. Nessuna responsabilità può essere imputata alla AS SHOPPING S.r.l. in caso di ritardo nell'evasione dell'ordine o nella consegna di quanto ordinato secondo quanto previsto dall’ art. 1510 del codice civile. All’uopo si consiglia di ordinare con sufficiente anticipo rispetto alla data prevista di utilizzo della merce ordinata anche in considerazione che durante le festività, il sabato e la domenica, i corrieri non consegnano né tantomeno si rendono disponibili per chiarimenti e tracciature dei colli, essendo le loro organizzazioni assolutamente autonome e svincolate dalla volontà o dal controllo della AS SHOPPING S.r.l. .

SPESE DI SPEDIZIONE - Il prezzo delle spedizioni è solitamente indipendente dalla località e dalla distanza, e varia in funzione dei prodotti ordinati. E’ possibile consultare direttamente dal carrello, nella fase di check-out, l'importo delle spese per ogni singolo ordine. Per consegne fuori del territorio italiano, il prezzo e la modalità del trasporto verrà comunicato e/o concordato di volta in volta. AS SHOPPING S.r.l. copre tutte le proprie spedizioni con assicurazione contro furto, rapina, smarrimento e danneggiamento accidentale durante il trasporto. La merce ordinata viaggerà, di norma e salvo casi particolari, a mezzo corriere espresso ove il rapporto peso-volume non ecceda la tipologia di trasporto espresso. Per il territorio italiano, possono essere attivate promozioni che includano le spese di trasporto ma ciò a discrezione della AS Shopping S.r.l. e comunque tale opportunità sarà sempre ben evidenziata durante la fase di acquisto, altrimenti saranno calcolate eventuali spese di spedizione o diritto di contrassegno (quest’ultimo valore non è mai un profitto per AS Shopping ma è un diritto ad appannaggio delle spese che ha il corriere per gestire l’incasso a distanza).


PRODOTTI DISPONIBILI - La disponibilità dei prodotti per la vendita è fornita, ove mostrata, a puro titolo indicativo e può variare in funzione del numero delle richieste contemporanee. L’indicazione della disponibilità di un prodotto, non rappresenta in nessun caso un obbligo contrattuale né può fornire l’idea della reale quantità di scorte gestite dalla AS Shopping in quanto le disponibilità vengono assegnate ad ogni marketplace gestito da AS Shopping in modo mirato ed aggiornate periodicamente sulla base delle vendite. Gli ordini dei clienti vengono comunque soddisfatti nei limiti della quantità di prodotti disponibili. Nell'eventualità che il prodotto ordinato non sia in realtà disponibile trascorsi 30 giorni dalla data dell'ordine, AS SHOPPING S.r.l. si impegna a fornire informazioni circa i tempi necessari per la consegna del prodotto ordinato e, su richiesta del cliente, a restituire eventuali somme anticipate o proporre al Cliente la sostituzione con prodotti alternativi ed equivalenti. Viene espressamente escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine, o da ritardi di consegna.

DOCUMENTI FISCALI - Per ogni ordine effettuato su https://www.asshop.it , AS Shopping S.r.l., emetterà solo se richiesto, una fattura immediata, uno o più DDT con fatturazione differita e/o cumulativa in caso di ordini multipli/dropshipping, oppure una fattura accompagnatoria, secondo le esigenze dell’ordine specifico e faranno fede le indicazioni fornite dal Cliente all'atto dell'ordine per i dati di compilazione dei documenti fiscali. La prassi, in assenza di richiesta fattura è l’emissione di uno SCONTRINO DI VENDITA ONLINE, inviato in formato elettronico a mezzo email all’indirizzo utilizzato dal Cliente per l’effettuazione dell’acquisto. Eventuale copia cartacea è prevista solo se espressamente richiesta prima della spedizione ma entrambe le versioni di scontrino son valide ai fini della garanzia. Onde evitare variazioni dopo l'emissione del documento fiscale (DDT, fattura, ecc…) che possono risultare complesse e difficoltose. AS SHOPPING S.r.l. invita, pertanto il Cliente a verificare sempre molto attentamente i dati inseriti al momento dell'ordine e della registrazione, in quanto essi saranno poi riportati nelle scritture amministrative e contabili, anche ai fini I.V.A. e/o delle prescrizioni di legge in materia di vendita a distanza.

DROPSHIPPING - La AS SHOPPING S.r.l. può gestire spedizioni in “dropshipping” ovvero per conto di un soggetto aderente alla propria rete vendita ma senza interferire col Cliente finale che dovrà pertanto riferirsi sempre in prima battuta al soggetto al quale il consumatore ha effettuato l’ordine e non alla AS Shopping S.r.l. che ha effettuato solamente la consegna al corriere, non comparendo in nessuno dei documenti di gestione della transazione commerciale. In questi casi, si rimanda alle condizioni generali del soggetto presso il quale si è effettuato l’acquisto.


ACCETTAZIONE DELLA MERCE - All’ atto della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:

a) che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né tantomeno bagnato, manomesso o comunque apparentemente alterato, specie a riguardo dei materiali usati per sigillare il collo;

b) che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato sul documento di trasporto.

Si raccomanda di contestare immediatamente al corriere che effettua la consegna, eventuali danni riscontrati o la mancata corrispondenza del numero dei colli previsti o delle indicazioni, apponendo o facendo apporre dal corriere, la dicitura "ACCETTAZIONE CON RISERVA per mancanza e/o danneggiamento di (specificare cosa) sull'apposito documento di accompagnamento che vi chiederanno di firmare, cartaceo o su terminale elettronico. Tali danni (anche occulti) vanno poi confermati entro sette giorni solari a mezzo raccomandata, PEC o via e-mail a as@as-shopping.it . Anche in presenza di imballi integri, la merce dovrà essere verificata entro sette giorni solari dal ricevimento. Ogni segnalazione al di fuori dei suddetti termini e/o tramite diversi mezzi di comunicazione da quanto sopra segnalato, non sarà presa in considerazione. Per ogni dichiarazione, il cliente si assume la responsabilità piena, in caso di dichiarazioni mendaci o volte a modificare la realtà.
Una volta firmato il documento del corriere ed in assenza di riserva di accettazione, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione successiva circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato ed il numero di colli ricevuti.

DIRITTO DI RECESSO (escluse le microimprese)
Ai sensi dell' art. 64 e s.s. del D.Lgs. n. 206/2005 (artt. Dal 40 al 65 modificati con il recepimento di alcune direttive Europee, il 13 giugno 2014) il CONSUMATORE , quindi solo la persona fisica e non la microimpresa, ha diritto di recedere dal contratto (con un valore di almeno 50 Euro), entro il termine di 14 giorni dal ricevimento della merce. Per avvalersi del diritto di recesso l'acquirente deve darne comunicazione unilaterale, includendo i dettagli della transazione, anche con semplice e-email a as@as-shopping.it  e rispedire i prodotti nella loro confezione originaria ed il rimborso avverrà entro 14 gg ma solo dalla data di ricezione della merce o evidenza di avvenuta spedizione.

 

La comunicazione di recesso può essere inoltrata con il seguente modulo (o altri similari reperibili in internet o in allegato al D.Lgs.206/2005 ):

 

*** INIZIO MODULO ***

Spett.le

AS SHOPPING S.r.l.
Via Di Pietro Adalgiso, 20

66100 Chieti Salo (CH) - Italia

as@as-shopping.it

https://www.asshop.it

Oggetto: esercizio del diritto di recesso

................, lì ........................

Il/la sottoscritto/a (nome e cognome e recapito di chi ha sottoscritto il contratto ONLINE a distanza) intende avvalersi, in base al D. Lgs. 206/2005 art.52 e segg., del diritto di recesso in merito al contratto (o nr. d'ordine online) n. ......... sottoscritto in data ...........attraverso il Vostro sito e-commerce https://www.asshop.it

Si richiede inoltre la restituzione della somma di euro ........, pagata in acconto/saldo (o a titolo di caparra) con le seguenti modalita' (stesso mezzo utilizzato per il pagamento dell’ordine, accredito bancario su IBAN … , ecc…) entro 14 giorni dal ricevimento della presente.

In fede,

(firma)........................................

****FINE MODULO***

 

E’ responsabilità del mittente la cura ed il carico del trasporto per la restituzione (imballare accuratamente i materiali), come pure la perdita di valore in caso di deterioramento del bene restituito.

 

Per legge, il rimborso includerà le spese di trasporto originarie e non quelle di restituzione sostenute dal consumatore. Il rimborso verrà effettuato con lo stesso mezzo utilizzato dal Cliente per il pagamento dell’ordine.

 

La spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente. In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, AS SHOPPING S.r.l. darà comunicazione dell'accaduto al Cliente, che dovrà sporgere denuncia nei confronti del corriere da lui scelto per ottenere il rimborso spettante; in questo caso saranno effettuate valutazioni del danno a seguito della richiesta di recesso non perfezionata.

CLAUSOLA PER LA GARANZIA - Tutti i prodotti venduti da AS SHOPPING S.r.l. sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore (garanzia commerciale) della durata di 12 mesi, e dalla garanzia legale (garanzia di conformità) di 24 mesi ai sensi del DL 24/02. Per usufruire dell'assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la documentazione fiscale ricevuta con il bene (fattura, ricevuta, scontrino, unitamente all’eventuale documento di trasporto). Gli articoli per i quali il produttore non prevede una assistenza diretta, dovranno essere rispediti ad AS SHOPPING S.r.l. per l'intervento in garanzia. In questo caso le spese di trasporto verranno suddivise equamente: il cliente sosterrà le spese per il rientro ad AS SHOPPING S.r.l., che curerà la riparazione del bene e lo rispedirà a spese proprie al Cliente.
Prima di effettuare una spedizione di rientro è opportuno contattare AS Shopping via email all’indirizzo as@as-shopping.it o usando il numero del Customer Care 375 563 5110  (attivo H24, 7gg/7 e dotato di voicebox, sms, whatsapp) per richiedere un numero di autorizzazione al rientro (ReturnCODE) da applicare all'esterno del pacco. Il pacco dovrà contenere tutti gli elementi forniti in dotazione al prodotto (accessori, cavi, manuali, omaggi...). Per tutti i prodotti venduti confezionati sarà necessario restituire anche scatola e/o l’imballo originale.
La garanzia legale di 24 mesi ai sensi del DL 24/02 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità e non si applica quindi ai guasti, per i quali vale la normale garanzia del produttore, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d'uso. Tale garanzia è riservata al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l'acquisto senza indicare nel modulo d'ordine un riferimento di Partita I.V.A.). In caso di difetto AS SHOPPING S.r.l. provvede, senza spese per il Cliente, al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto.
Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il difetto dovesse risultare non coperto dalla garanzia convenzionale del produttore, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto, se sostenuti da AS SHOPPING S.r.l. . Nessun danno può essere richiesto ad AS SHOPPING S.r.l. per eventuali ritardi nell'effettuazione di riparazioni o sostituzioni o indisponibilità di ricambi sul mercato di riferimento.

IMPORTANTE: Sebbene ogni prodotto sia scrupolosamente testato prima dell’evasione dell’ordine,  ed adeguatamente protetto con appositi imballaggi ad evitare danni alla merce, la garanzia copre solo i prodotti per i quali vengono riscontrati difetti e malfunzionamenti imputabili alla fabbricazione ma se il prodotto risultasse manomesso, danneggiato anche accidentalmente o evidentemente usato impropriamente contrariamente alle prescrizioni da parte del consumatore oppure usato impropriamente, contrariamente alle prescrizioni o per qualsiasi altra causa non imputabile alla ditta produttrice, la garanzia decade e tutte le spese di spedizione per l'eventuale sostituzione o riparazione in garanzia divengono completamente a carico dell'acquirente.

CAUSE DI FORZA MAGGIOREAS SHOPPING S.r.l, non può essere responsabile di ritardi o inconvenienti causati da eventi e cause di forza maggiore indipendenti dalla propria volontà, quali ad esempio eventi politici, atti vandalici o calamità naturali.

 
RECLAMI - Eventuali reclami o comunicazioni potranno essere inoltrati al Customer Care 375 563 5110  (attivo H24, 7gg/7 e dotato di voicebox, sms e whatsapp), via email all’indirizzo as@as-shopping.it oppure via posta ad AS SHOPPING S.r.l., Via Di Pietro Adalgiso,20 – 66100 Chieti Scalo (CH) – Italia.  AS SHOPPING S.r.l. dedica primaria attenzione al dopo-vendita, per la massima soddisfazione e creazione di valore alla propria clientela.

PRIVACY (CODICE IN MATERIA DI PROTEZIONE DEI DATI PERSONALI - GDPR)
I dati personali a nostra conoscenza saranno oggetto di trattamento solo per adempimenti contrattuali, amministrativi o fiscali. Gli stessi dati potranno essere inoltre comunicati a soggetti terzi che svolgono incarichi per nostro conto (produttori, corrieri, incaricati dei sistemi informativi, istituti bancari o finanziari, della contabilità o degli adempimenti fiscali) ma sempre e soltanto per gestire la transazione commerciale richiesta. Il conferimento dei dati ai fini suddetti non è obbligatorio, ma è finalizzato alla gestione del nostro rapporto contrattuale che non potrà avere luogo in caso di rifiuto. Titolare del trattamento dei dati è la AS SHOPPING S.r.l., Via Di Pietro Adalgiso,20 – 66100 Chiesti Scalo (CH) – Italia,  nella persona del legale rappresentante Sasso Antonio ai recapiti già indicati al precedente paragrafo, il quale è a disposizione per esercitare i diritti previsti dal D.Lgs 196/2003 e ss varianti introdotte anche dal GDPR Europeo (accesso ai propri dati, modifica o cancellazione/alienazione). Le eventuali comunicazioni commerciali e promozionali di potenziale interesse ed esclusivamente di fonte AS Shopping S.r.l. verranno inviate solo se il Cliente-Consumatore ha espresso apposito consenso e la relativa durata del mantenimento dei dati durante la compilazione del modulo di registrazione online (Sottoscrizione Newsletters e OPT-IN) e quello specifico aderente ai requisiti GDPR.

Allo scopo di tutelare, fidelizzare e proteggere il cliente da ogni ipotesi di violazione dei propri dati, AS Shopping assume un codice etico che non consenta in nessun caso a soggetti esterni alla propria organizzazione e limitatamente ai preposti alla gestione del Cliente, di poter accedere o divulgare impropriamente i dati affidati e per tutto il periodo necessario e/o concesso prima dell’alienazione. 

Per i MINORI di 16 anni, è richiesto l’intervento di un genitore per il consenso alla transazione e al trattamento dati, mentre, al fine di poter applicare tale requisito dettato dal nuovo codice GDPR, AS Shopping sarà tenuta ad appurare l’età del Consumatore attraverso l’evidenza dell’età (es. codice fiscale, documento d’identità, ecc…).

CARATTERISTICHE PRODOTTI E SCHEDE TECNICHE
Le informazioni tecniche inserite nel sito https://www.asshop.it  , esse sono rilasciate direttamente dai produttori o ricavate dalle informazioni delle case produttrici utilizzate e quindi con contenuti ed aggiornamenti indipendenti dalla volontà AS Shopping la quale non può essere ritenuta responsabile in nessun caso per errori, inesattezze o imprecisioni nelle schede tecniche e si riserva la facoltà di far modificare/adeguare le informazioni dei prodotti anche senza preavviso alcuno. Le informazioni tecniche valide ai fini della conformità o in caso di reclamo, saranno quelle disponibili al momento della transazione online o comunque dell’ acquisto.

EVENTUALI VARIAZIONI - Le condizioni contenute nel presente documento potranno essere modificate, senza preavviso alcuno e avranno validità dalla data di pubblicazione nel sito web e-commerce https://www.asshop.it

FORO COMPETENTE E LEGGE APPLICABILE - Il presente Contratto sarà regolato dalla Legge Italiana ed Europea ed in caso di controversia sarà esclusivamente competente il foro di CHIETI – Italia.

Il consumatore, una volta conclusa la procedura d'acquisto online, è tenuto a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dal D.Lgs. n. 206/2005 in materia di vendita con contratto a distanza.

 

N.B.: il codice al consumo richiamato in queste CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA, non si applicano alle vendite ove il Cliente abbia potuto visionare e/o provare l’articolo oggetto di vendita presso uno show-room o negozio aderenti alla rete di vendita AS Shopping.